La musica abruzzese in rappresentazione al politeama di Palermo con la band “La bottega del falegname Tributo a De André PFM”

PALERMO – È stato predetto ed è arrivato il tanto atteso annuncio: la band abruzzese “La Bottega del Falegname Tributo a De Andrè Pfm”,domenica 25 maggio prossimo suonerà niente popò di meno che al Teatro “Politeama Garibaldi” di Palermo.

Lo farà in accompagnamento alla magica voce dell’avvocato Ninè Ingiulla da noi ribattezzato la reincarnazione del grande ed indimenticabile Fabrizio De Andrè.

L’evento, promosso da In the spotlight, rappresenterà una delle tappe più importanti del tour che la band affronterà nell’estate 2025.

Grande soddisfazione è stata espressa dal bassista e fondatore della band Pierluigi Di Cesare che non nasconde tutta la sua gioia. “Siamo felici di portare la musica di Fabrizio De Andrè con gli indimenticabili arrangiamenti della PFM, band di punta del progressive rock italiano.

In estate saremo impegnati in un tour faticoso che toccherà la Calabria, la Sicilia, la Campania, l’Abruzzo e la Puglia. Non vediamo l’ora di vedere il nostro pubblico, sempre più numeroso, sotto al palco. A Palermo con noi ci sarà lo special guest Danilo Artale, polistrumentista virtuoso a completare la formazione” – ci tiene a dire uno dei più bravi bassisti in circolazione-

L’opportunità che avrà l’Abruzzo nell’avere uno dei migliori gruppi musicali della sua storia accompagnare con le sue note la suadente voce come quella del grandissimo avvocato di Catania Ninè Ingiulla, musica, eseguita da Paolo Di Cesare e Giammarco De Bonis alle chitarre, Riccardo Pezzopane alle tastiere e moog, Pierluigi Di Cesare al basso, Marco Contento alla batteria, Gianni Ciancone al violino e lo Special guest Danilo Artale bouzouki, tastiere e violino, sarà quella di vedersi ancor più riconosciuta Regione vocata all’arte per la qualità da sempre posseduta qual è quella di riuscire a sfornare autentici talenti.