La nazionale Basket Artisti riparte con un ritiro di tre giorni a Tagliacozzo

Tagliacozzo – Era il 5 febbraio 2020 quando la Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta giocava la sua ultima partita prima della pandemia addirittura a New York sul parquet dei Brooklyn Nets in occasione dell’inaugurazione del progetto americano Italian Brands Basketball League.

Al rientro dagli USA un gruppo di infermieri ci accolse all’aeroporto di Malpensa, tutti bardati pronti a provare la temperatura a chi sbarcava e già da lì si percepì che le cose sarebbero cambiate. Il 7 aprile dello scorso anno abbiamo festeggiato in modo virtuale i 20 anni della squadra (che debuttò in quella data del 2000 al palasport di Biella) collegandoci tutti in una lunghissima diretta Instagram e in ottobre, quando la situazione sembrava migliorare, avevamo programmato di giocare una grande partita a Milano per festeggiare il ventennale in diretta su Rai Sport ma la seconda ondata ci ha di nuovo bloccato i programmi.

Ora abbiamo davvero voglia di ripartire e lo faremo (incrociando le dita di mani e piedi) dal 7 al 9 maggio con un ritiro di tre giorni all’Hotel Park di Tagliacozzo in
Abruzzo. Grazie alla grande ospitalità della Proprietà, che ha pensato questa struttura oltre che per il turismo anche per ospitare i ritiri sportivi (al suo interno ha un Villaggio dello Sport con campi da basket, calcio, tennis, volley e piscine), cercheremo in totale sicurezza di passare tre giorni di Basket e Wellness all’insegna del Made in Italy anche in cucina.

Ad oggi hanno già dato la loro disponibilità a partecipare il dj Pippo Palmieri, gli attori Jonis Bascir, Giorgio Borghetti, Gianguido Baldi, Marco Bonini, Domenico Fortunato, Josafat Vagni, Valerio Di Benedetto, Lorenzo Sarcinelli, il modello Marcelo Fuentes, il vicedirettore del Tg5 Fabio Tamburini, il maestro Fabio Frizzi, la chef Ambra Romani, il cantante imitatore Antonio Mezzancella, l’influencer Valentina Vignali, la showgirl Sofia Bruscoli ed il vincitore del Gf9 Ferdi Berisa che saranno allenati dal coach giocatore Chris Mc Nealy, ex campione Nba con i New York Knicks.

Ringraziamo il nostro Title Sponsor Salumificio Fratelli Beretta, lo Sponsor Tecnico Givova, Federici Sofà, I Love Italian Food e Hotel Park per la preziosa collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *