La nuotatrice marsicana Claudia Di Passio convocata nella delegazione italiana ai Giochi Mondiali Universitari in Germania

AVEZZANO – Grande risultato per la nuotatrice marsicana Claudia Di Passio, atleta della Pinguino Nuoto Avezzano.
La giovane trasaccana, infatti, è stata convocata dalla delegazione italiana che parteciperà ai Giochi Mondiali Universitari FISU Reno-Ruhr 2025, in Germania e, quindi, farà parte della squadra universitaria nazionale di nuoto.
I giochi universitari di Germania, meglio noti come “Universiadi” ovvero olimpiadi riservati agli atleti iscritti nelle università, sono in programma dal 16 al 27 luglio. Circa 8.500 studenti-atleti e dirigenti, provenienti da oltre 150 paesi parteciperanno a 18 discipline sportive. L’evento è uno dei più grandi eventi multisportivi a livello mondiale nel 2025.
Le città di Bochum, Duisburg, Essen, Mülheim an der Ruhr e Hagen, insieme a Berlino, ospiteranno i giochi. L’Italia sarà presente con una delegazione di studenti-atleti, che sarà presentata prossimamente. FederCUSI, la Federazione Italiana dello Sport Universitario, avrà un ruolo importante nell’organizzazione e nella partecipazione della delegazione italiana.
Un traguardo davvero importante per la nostra Claudia Di Passio che, in questo modo, riceve un primo riconoscimento all’impegno, ala passione e ai sacrifici fatti dalla giovane per arrivare ad alti livelli nel nuoto nazionale.
Una convocazione, poi, che rappresenta uno stimolo ad andare oltre per inserirsi, magari, nel panorama del nuoto europeo.