La Passione di Cristo illustrata da Cesare Borsa e musicata dal cantautore Pierpaolo Battista

Avezzano –  “Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime”. Queste stupende parole scritte dal grande scrittore Victor Hugo possono descrivere una manifestazione molto importante per il panorama culturale e religioso marsicano. Un evento che segna la conclusione di una serie di Lectio Divina tenuta dal direttore dell’opera don Orione di Avezzano Padre Vittorio nel Santuario della Madonna del Suffragio (la celebre chiesa di Don Orione di Avezzano).

Venerdì 26 marzo alle ore 18 presso la Cripta del santuario si conclude il ciclo delle Lectio Divina con la contemplazione dei quadri dell’artista avezzanese Cesare Borsa raffiguranti i cinque misteri dolorosi: con una particolare attenzione al quinto quadro, la Crocifissione.

Parallelamente alle catechesi è in fase di realizzazione un video musicato dal maestro Pierpaolo Battista: sarà un percorso laico di avvicinamento alla Pasqua attraverso i quadri dei cinque misteri dolorosi. La musica strumentale suonata dal maestro Pierpaolo Battista si intitolerà “O DAIMON” (termine che afferisce alla sfera del sacro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.