“LA PIAZZA DELLA MIA CITTÀ” – il nuovo film di Paolo Santamaria

AVEZZANO – forse non tutti sanno che Avezzano ospita The Factory, una società di produzione cinematografica fondata dal regista marsicano Paolo Santamaria, al suo ritorno nella grande sala dopo il primo film.

La Piazza della Mia Città, questo il titolo del lungometraggio, arriverà nei cinema di tutta Italia domani 17 Settembre. La direzione artistica a firma Musex ci accompagna in una delle piazze e delle città italiane più iconiche, Piazza Maggiore a Bologna.

Attorno a lei ruota una galassia di artisti bolognesi, tra i quali Gianni Morandi, Luca Carboni, Luis Sal ed Enrico Brizzi; il tutto accompagnato da una protagonista immancabile, la musica, una speciale trattandosi di quella de Lo Stato Sociale, il gruppo già vincitore di San Remo con “Una vita in vacanza”.

Il progetto prodotto da The Culture Business in collaborazione con The Factory e Garrincha Dischi, è più che ambizioso, soprattutto visto il periodo, quello post Covid-19, dove la cultura non è la nostra prima preoccupazione, ma quello di cui abbiamo bisogno per andare avanti.

Non ci resta che fare i miglioro auguri della Redazione a Paolo Santamaria e alla sua Crew, sperando che questo secondo film sia un successo come il primo, ma solo uno dei tanti che verranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *