La Pro-Loco di Avezzano in cattedra all’Università di Teramo

AVEZZANO – Presentazione-lezione della Pro-Loco di Avezzano all’Università di Teramo, la prossima settimana, a conclusione del tavolo di Etnomusicologia.

Il prof. Ilio Leonio

Martedì prossimo, dalle ore 11 alle 13, nell’aula tesi del Polo didattico “D’Annunzio” della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, sarà presentato il volume “Dialoghi abruzzesi tra memoria e futuro”.

Il volume oggetto dell’incontro contiene gli atti della “V Tavola rotonda di etnomusicologia” (Anno 2020), realizzato dalla Pro Loco ed edito da Edizioni Kirke.

La presentazione-seminario, sarà rivolta agli studenti di:

  • musicologia applicata (Dams);
  • ricerca e progettazione per la musica (Mac);
  • antropologia culturale (Scom).

Il saluto dell’Università di Teramo sarà portato dal prof. Christian Corsi, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, e dalla prof.ssa Paola Besutti, Presidente del corso di laurea Dams di Teramo, e fra gli autori del volume.

La presentazione si aprirà con l’intervento del vicepresidente della Pro Loco e curatore del Centro Studi Marsicani, prof. Ilio Leonio, e vedrà la presenza della curatrice del volume, Francesca Piccone, e degli autori.

Fra i partner di rilievo della Pro Loco di Avezzano, la V Tavola ha visto la Facoltà di Scienze della Comunicazione e il corso di Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (Dams).

Una collaborazione nella prospettiva di un dialogo su formazione, ricerca e conoscenza e per valorizzare la memoria immateriale della nostra Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *