La scrittrice e poetessa aquilana Selene Pascasi riceve il “Premio al Merito Internazionale” per le “Eccellenze Europee”

L’AQUILA – L’aquilana Selene Pascasi è Premio al Merito internazionale alla 26esima edizione del The Grand Award to Excellence – Premio alle Eccellenze Europee tenutosi il 25 ottobre al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

L’evento, ideato dal Cav. Nicola Paone, patrocinato dal Rotary Club, Rai Senior, Onlus Regione Campania e coorganizzato da Fondazione Giona e Associazione Area Arte di Napoli, ha premiato i migliori scrittori e varie personalità civili, istituzionali, professionali, sanitarie, umanitarie.

Ancora un riconoscimento, quindi, per la Pascasi, avvocato per un ventennio, oggi funzionario, firma de Il Sole 24 Ore, paroliere, critico musicale, autrice di 5 sillogi, 2 aforismari e 2 romanzi, Targa speciale Le Ragunanze, Targa speciale Perillo, Premio della Critica Overdose di Cultura, Premio del Direttivo Pino Daniele e vincitrice dei Premi Polverini, La vita e il cuore, Versi di Passaggio, Alessio, Kalos, Artisti per Peppino Impastato, Romano, Per troppa vita, Zirè d’oro, Ciò che Caino non sa, Merini.

Accreditata da Wikipoesia per l’enciclopedicità della sua scrittura lirica, è stata proposta da Eretica allo Strega Poesia 2025 per l’opera Un tempo minimo.