“La sottile linea gialla” al Teatro Comunale di Civitella Roveto

CIVITELLA ROVETO – Il Teatro OFF (limits) di Teatranti Tra Tanti offre, per la stagione teatrale, uno spettacolo che sarà rappresentato a Civitella Roveto nel Teatro Comunale domenica 27 febbraio alle ore 18.

Si tratta di un lavoro dall’inquientante titolo: “LA SOTTILE LINEA GIALLA”; è prodotto dall’Ensemble Stabile del Piccolo Teatro dello Scalo-Associazione Il Canovaccio di Chieti, e conta sulla regia e l’interpretazione di Giancamillo Marrone.

E’ un testo liberamente ispirato a “The line”, scritto da Israel Horowitz che dissacrava, quando uscì negli anni Sessanta, la feroce competizione per il primo posto e dove nessuno è disposto ad arrivare secondo.

Che cos’è allora ‘la linea gialla’? può rappresentare un inizio, ma anche una fine; una partenza, un pericolo, ma anche un traguardo; un fronte da raggiungere, conquistare e oggi, anche un obbligo da rispettare. Tutto sembra essere lecito e praticabile per non perdere la priorità e cosa si è disposti a mettere in campo per non perdere il vantaggio conseguito? In una fila ci sono persone, ci sono’vite’ le più diverse, ci sono storie inimmaginabili, tanto sono personali e intime. Oggi la fila e la linea da non oltrepassare ma che richiede di essere comunque lì davanti a lei e non dietro ad un’altra persona,  è parte integrante della nostra vita; chiede rispetto, quasi che a oltrepassarla la si violentasse; chiede quello che, per troppo tempo abbiamo tralasciato: di aspettare il nostro turno, di non anticipare i tempi. E perché poi? La finzione scenica (che poi tanto finzione non è) lo farà scoprire facendo occhieggiare dalle tavole del palco la linea gialla e ciò che rappresenta: forse l’ ingresso nella trasgressione? O il richiamo ad un rispetto di noi stessi, degli altri, dell’ambiente che ci circonda?

Non resta che augurare buona visione della interpretazione che gli attori Vincenzo Battista, Rosario Cicellini, Stefano Di Salvatore, Paola D’Onofrio e Giancamillo Marrone, offriranno dando vita ai vari personaggi Firmino, Amedeo, Meggy, Ugo e Arnaldo sostenuti  dalle luci  e dal suono curati da Luca Serritelli.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

  1. 366.6555303
  2. teatroffavezzano@gmail.com
  3. ufficiostampateatroofflimits@gmail.com
  4. http://www.teatrantitratanti.it/

VENDITA E  COSTO BIGLIETTI

  1. Cartolibreria edicola il Matitone di Davide Palleschi, via Liri, Civitella Roveto (AQ) – 0863 97156
  2. Costo  € 5,00.

l’ingresso allo spettacolo è permesso solo con l’esibizione del Green Pass Rafforzato (che si ottiene solo con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid-19) e mascherina FFP2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *