La strage dei giovani. Quattro perdono la vita in incidenti stradali: due 19enni al ritorno della discoteca nel Bergamasco e altri due nel Salernitano

CRONACA NAZIONALE

ROMA – Due diversi incidenti stradali, uno al nord e l’altro nel sud Italia, hanno provocato la morte di quattro giovani.

In mattinata alle 5, un ragazzo e una ragazza, entrambi di 19 anni, sono morti su una statale all’altezza di Cavernago (Bergamo): un’auto si è scontrata frontalmente con un camion.

Altri due giovani sono rimasti feriti, secondo quanto si apprende in modo grave. Sul posto sono intervenuti il 118 con automedica e ambulanze, la polizia stradale e i vigili del fuoco.

FOTO DI ARCHIVIO

Ed è di due morti e un ferito il bilancio di un altro incidente avvenuto nella tarda serata di ieri a Roccadaspide, nel Salernitano. Due auto si sono scontrate, per cause in corso di accertamento, sulla Statale 166 degli Alburni, in località Fonte. L’impatto è stato molto violento. Un giovane di 25 anni, del posto, è morto praticamente sul colpo.

L’altra vittima, sempre originaria di Roccadaspide, è un 24enne che, estratto dalle lamiere dell’auto in gravissime condizioni, è stato ricoverato presso l’ospedale di Battipaglia dove nella notte è morto.

Il ferito, 28 anni di Cava de’ Tirreni, è ricoverato con prognosi riservata nell’ospedale civile di Eboli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118.