La Superaequum Popoli Terme è in finale! Strapazzata” in semifinale la Futsal Jesolo

PORTO SAN GIORGIO – Espressione24 c’aveva visto bene quando, diversi mesi fa, aveva iniziato a seguire una squadra che incuriosiva per la capacità che ha avuto di mettere insieme due insiemi di giocatori insistenti in due diverse province abruzzese quali L’Aquila e Pescara.
Castelvecchio Subequo e Popoli Terme, due realtà comunitarie che hanno voluto fare dell’unione una grande forza e ci sono riuscite perfettamente stante quello che abbiamo visto accadere e tutt’ora sta succedendo.

Un esempio su tutti? La strabiliante vittoria in semifinale di coppa Italia di ieri sera e che l’ha lanciata nella finale che oggi, alle 14.00, ci auguriamo la porti a consacrarsi quale meravigliosa regina dell’anno in ambito futsal.
Un gruppo di campioni dal cuore grande anche e soprattutto in considerazione del fatto che il 5 a 1 finale non deve assolutamente ingannare. La partita di ieri è stata una vera e propria battaglia a campo aperto e che i ragazzi di mister Cimini hanno saputo encomiabilmente interpretare.

Non sappiamo se il tifo digitale lanciato dalla nostra testata, con la richiesta di apposizione di like sull’associato profilo facebook, abbia prodotto il suo effetto. Di certo c’è che nulla nel ruolo che hanno avuto gli straordinari campioni abruzzesi nel portare a casa il risultato non c’è nulla di tecnologico.
A vincere sono state le teste, le gambe di Rocchigiani Al., Caio, D’Ambrosio, Ed Dyoury, De Vincentis, Veneziale, Calvet, Rocchigiani An., Rami, Ferroni, Curletto, le mani e i piedi di Gino Stallocca e Luca degli Esposti e, soprattutto il loro cuore.
Ora ai ragazzi di Cimini tocca affrontare la gara dell’anno. Non sappiamo come andrà a finire. Comunque vada la storia, grazie a questa formidabile squadra, è stata già scritta.
JESOLO-SUPERAEQUUM 1-5 (pt 0-1)
JESOLO: Friedemann, Silon, Alesandro, Sakirovski, Munteanu, Alves, Alemão, Celin, Callegari, Baldresca, Rafinha. All. Peruzzetto
SUPERAEQUUM: Degli Esposti, Rocchigiani Al., Caio, D’Ambrosio, Ed Dyoury, De Vincentis, Veneziale, Calvet, Rocchigiani An., Rami, Ferroni, Curletto. All. Cimini
ARBITRI: Cundò di Soverato, Parretti di Prato. Crono: Sessa di Ciampino
MARCATORI: pt 14’42” Ferroni (S); st 0’25” Ferroni, 0’52” Rafinha (J), 1’04” Calvet (S), 7’40” Caio (S), 13’29” Calvet (S)