La Superaequun Popoli entra nella storia del futsal che conta vincendo la Coppa Italia regionale abruzzese
POPOLI TERME – La Superaequum Popoli Terme per la prima volta nella sua storia vince la Coppa Italia regionale abruzzese di Serie C1 superando il Minerva Chieti con un netto 6-3.
Grandissima è la soddisfazione dei giocatori e dei tifosi che la coppa hanno sempre sognato di vincerla e che oggi se la ritrovano tra le mani.
Commosso il tecnico Fabio Cimini che con la tecnica fatta utilizzare e trasfusa ai giocatori ha permesso il raggiungimento dell’auspicato risultato. Netta è stata la vittoria anche se l’incontro è stato disputato a viso aperto.
La partita si è decisa nel finale del primo tempo, quando due errori grossolani del Minerva hanno permesso a Ferroni di segnare una doppietta fulminea. Con tre reti subite in pochi minuti, il Minerva è passato dal sogno di tenere testa agli avversari alla necessità di una disperata rimonta.
Nella ripresa, il Minerva ha provato con determinazione a riaprire il match, ma la Superaequum Popoli Terme ha saputo gestire il vantaggio difendendo alla grande il vantaggio conseguito.
L’espulsione di Cornacchia e la sesta rete di Calvet hanno definitivamente chiuso i giochi, sancendo la vittoria della squadra subequana del patron Giovanni Ghiani.
La costanza, l’impegno e il sacrificio profuso dai giocatori è stato a dir poco emozionante. Il sudore versato rappresenta quell’ inchiostro indelebile attraverso il quale hanno potuto scrivere una pagina indimenticabile per Popoli Terme oltre che la storia del futsal che conta.