La Uilm stravince le elezioni della Rsu alla Kromoss di Aielli. Un seggio alla Fiom-Cgil. Resta fuori la Fim-Cisl

AVEZZANO – Vittoria pressoché schiacciante della Ulm-Uil alle elezioni per la Rsu alla Kromoss di Aielli. Il sindacato di Michele Paliani e Monica Di Cola, infatti, ottiene due eletti su tre, e anche l’unico Rls, mentre un solo seggio va alla Fiom-Cgil.

Deludente il risultato per la Fim-Cisl di Antonello Tangredi che resta fuori dalla rappresentanza sindacale dello stabilimento.

Così la Uilm provinciale analizza il voto e l’esito ad essa particolarmente favorevole.

«La UILM stravince le elezioni della RSU nella KROMOSS di Aielli e si conferma primo sindacato in termini di iscritti e rappresentanti.

Su 169 aventi diritto hanno votato in 155 producendo il seguente risultato:

  • UILM voti 96 pari al 62%
  • Fiom voti 28 pari al 18%
  • Uglm voti 20 pari al 13%
  • Fim voti 11 pari al 7%.

La UILM elegge 2 RSU, 1 va alla Fiom. Nessun RSU per Fim-Cisl e UGLM.

Gli eletti in quota UILM sono: Pierluigi Tempesta, primo degli eletti in assoluto con 68 preferenze ed anche unico RLS, e Danilo Cotturone con 17 preferenze. Il terzo eletto, della Fiom, Marco Morgante con 12 preferenze.

La segreteria provinciale della UILM-UIL unitamente agli eletti e a tutti i candidati esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto.

Il chiaro mandato ricevuto dai lavoratori premia il costante e quotidiano sostegno che l’organizzazione e i suoi rappresentanti forniscono alle maestranze in una azienda che fino a qualche anno fa non aveva componenti sindacali.

La Kromoss, di Aielli, concentra la sua produzione nella verniciatura di alluminio, un mercato che ha evidenziato forti oscillazioni in virtù anche del bonus 110% per riqualificazioni di edifici.

Sarà compito della UILM e dei rispettivi RSU riprendere le interlocuzioni negoziali con la proprietà ripartendo dalla piattaforma rivendicativa presentata a luglio scorso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *