La Uiltemp-Abruzzo presenta il libro “La Storia Accade in Divenire”: la parabola dei lavoratori “flessibili” con pochi soldi, pochi diritti e nessuna garanzia

Teamwork works together to build a gear system

Con emozione ed orgoglio UILTemp Abruzzo annuncia l’evento che sta facendo il giro delle regioni italiane. 

Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 10 presso il Centro Eventi Agorà di Atessa la Segreteria UilLTemp Abruzzo ripercorre insieme ai suoi ospiti le grandi sfide affrontate dall’attuale generazione di lavoratrici e lavoratori che nell’ultimo ventennio è stata protagonista (e antagonista) delle grandi riforme del mercato del lavoro.

Il libro “La storia accade in divenire”, scritto dalla UILTemp in occasione dei 25 anni della categoria,  racconta l’impegno profuso dal 1998 ad oggi, prima dall’allora CPO-UIL fino all’attuale UILTemp.

Attività sindacale che tanto ha di militanza, mobilitazione. Un’azione volta fin da subito a riempire quel vuoto di tutele che le modifiche normative centrate sulla flessibilità aveva inevitabilmente creato.

25 anni di evoluzione, cambiamento e nuove prospettive perché lo sguardo è sempre rivolto al futuro e a cogliere le opportunità che lo stesso presenta.

All’evento parteciperanno la Segretaria Generale UILTemp, Lucia Grossi, il Segretario Organizzativo UIL Lazio, Carmelo Prestileo, l’Assessora Attività Produttive (Industria, Commercio e Artigianato), Ricerca industriale e Lavoro, Tiziana Magnacca, il capo delle Human Resources & Legal di Honda Italia, Mario Di Cesare, e la Segretaria Generale UILTemp Abruzzo, Chiara Pupi.

Saluteranno ed introdurranno la presentazione il Segretario Generale UIL Abruzzo, Michele Lombardo, il Presidente Istituto Studi Sindacali “Italo Viglianesi”, Roberto Campo, e il Segretario Nazionale UILTemp, Maurizio Sacchetta, precursori e primi pionieri della CPO-UIL Abruzzo che diede i natali all’attuale categoria regionale.