La valle Roveto piange la scomparsa di Marcello Di Cesare. Instancabile riferimento per il territorio

Civitella Roveto – La comunità della Valle Roveto piange la scomparsa di Marcello Di Cesare, ex amministratore del Comune di Civitella Roveto, sempre impegnato per lo sviluppo e la crescita del territorio.

Classe ’51, Di Cesare è stato Maresciallo dell’Aeronautica militare e dopo la pensione si è dedicato al volontariato accogliendo e promuovendo in prima persona iniziative culturali, sportive e ambientali.

Appassionato di motori e della montagna amava fare lunghe passeggiate, che in questo periodo di pandemia gli garantivano la possibilità di evadere dalle mura di casa, come sottolineava ad ottobre in questo commento su Facebook:

Come in ogni Favola, tutto sembra magia. In In una recente passeggiata commentava “Come per incanto ti ritrovi, grazie alla natura e alla fortuna, con un pranzetto pronto e squisito… tutto ciò ancora grazie alla bellezza e alla straordinaria accoglienza di collevento. Pensionati: evadere le città allunga il piacere della vita…machecazzəstataffàentrassəquattrəmura”.

Marcello Di Cesare
Marcello in Montagna

Ci lascia un punto di riferimento per tutti il territorio che insieme al suo grande amico Stefano Di Rocco ha portato avanti importanti progetti di carattere transnazionale con l’unione europea rivolti allo sviluppo di tutta la comunità Rovetana, oltre che alle tante istanze per la messa in sicurezza della Superstrada del Liri.

Di Cesare aveva dei problemi di salute ed era risultato positivito al covid19 che lo ha costretto al ricovero presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove è morto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *