L’Abruzzo dei “Tre Mari”. Ironia e polemiche su un passaggio di Marsilio in Consiglio regionale

AVEZZANO – Ironia e polemiche, questo pomeriggio, a margine del Consiglio regionale, per un passaggio del Presidente della Regione, Marco Marsilio, durante la discussione sulle autorità portuali.

Marsilio, infatti, parlando della necessità per l’Abruzzo di avere più organismi del genere, ha fatto riferimento al fatto che l’Abruzzo, in realtà, non è solo una regione adriatica ma che, in buona sostanza, guarda anche al Tirreno e allo Ionio. Una sorta di Regione dei Tre Mari, insomma. Una realtà, secondo il Governatore dell’Abruzzo, che dovrebbe convincere il Governo centrale a far si che la nostra regione abbia più peso anche in ambito marittimo.

E, per usare una metafora stringente, ironia e polemica hanno subito preso… il largo. Diversi, infatti, gli interventi dei consiglieri regionali, soprattutto dell’opposizione, che hanno sottolineato l’infelice passaggio di Marsilio e altri che, passando al contenuto più stretto, ne hanno voluto rimarcare l’inadeguatezza.

Politica a parte, comunque, vi offriamo il video del pezzo “incriminato” dell’intervento del Presidente della Regione che ha scatenato la… marea di commenti e interventi.

1 thought on “L’Abruzzo dei “Tre Mari”. Ironia e polemiche su un passaggio di Marsilio in Consiglio regionale

  1. Quelli della Meloni trascurano la geografia, impegnati a leggere l’autografia banale della Le Pen italiana. E trascurano anche la storia.
    Forse gli elettori abruzzesi quando voteranno la prossina volta dovrebbero ricordarselo.
    Mario Casale
    articolo UNO
    Avezzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *