L’Aquila. A fuoco Map a S. Demetrio nei Vestini. Intervento immediato di un vigile del fuoco fuori servizio

L’AQUILA – Map a San Demetrio nei Vestini prende fuoco improvvisamente, provvidenziale intervento di un vigile del fuoco libero dal servizio.

Il fumo denso che usciva dalle finestre , unitamente all’agitazione di residenti della zona, ha attirato l’attenzione di Giuseppe Idrofano, un vigile del fuoco che non era a lavoro in quel momento.

Idrofano era di passaggio nella zona e non ci ha pensato un secondo ad intervenire, passando subito all’azione per spegnere l’incendio.

Fiamme originate, con tutta probabilità, dal malfunzionamento del frigorifero della cucina, utilizzando una tubazione idrica di fortuna.

Immediato anche l’intervento dei Vigili del fuoco del Comando dell’Aquila, giunti nel frattempo giunti sul posto, che hanno terminato l’intervento col definitivo spegnimento e la messa in sicurezza dell’area.

L’operazione, eseguita con estrema velocità, ha evitato che le fiamme raggiungessero i moduli abitativi vicini, evitando conseguenze ben più gravi.

La giovane coppia che occupava l’abitazione, che non ha riportato danni, è stata temporaneamente allocata in una vicina struttura provvisoria a cura del Comune.

1 thought on “L’Aquila. A fuoco Map a S. Demetrio nei Vestini. Intervento immediato di un vigile del fuoco fuori servizio

  1. Dobbiamo ringraziare il nostro vigile di passaggio che si è fermato , e a cominciato a dare delle indicazioni . Ma noi gli vicini avevamo già iniziato lo spegnimento del fuoco .e lui ha preso la gomma del aqua in mano il minuto prima che arrivassero gli vigili .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *