L’Aquila: creata una pagina web su visite turistiche per i diversamente abili

L’AQUILA – “L’Aquila per tutti” è il nome della nuova pagina web del sito d’informazione turistica del capoluogo  www.quilaquila.it. Ha lo scopo di rendere la città e il territorio sempre più inclusivi, fornendo notizie per coloro che soffrono di disabilità motoria, sensoriale e cognitiva.

“Per questa operazione – ha spiegato l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio – abbiamo chiesto una collaborazione a tutte le associazioni del settore e quelle che hanno fornito una risposta, con i dettagli della propria attività e con i servizi che rendono, sono state inserite sul sito di ‘quilaquila’. Sia attraverso tali associazioni, sia per mezzo dell’Info Point, è possibile prenotare tour attraverso l’arte e l’ambiente della città e del territorio. Guide e persone specializzate permetteranno a tutti la comprensione delle bellezze dell’Aquilano”. 

“Questa iniziativa – ha concluso l’assessore Aquilio – è aperta a tutte le associazioni che intendano fornire un contributo in materia. Pertanto, quelle che volessero proporsi con servizi e iniziative per i visitatori affetti da disabilità, potranno farlo e questo permetterà un ampliamento dell’offerta della pagina web del sito turistico dell’Aquila”. 

L’indirizzo della pagina in questione è il seguente https://www.quilaquila.it/laquila-per-tutti-citta-inclusiva/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.