“L’Arte vista dai Bambini”: un viaggio emozionante tra colori, emozioni e creatività dei ragazzi dell’Istituto “San Giovanni” di Avezzano

AVEZZANO – Si è conclusa oggi, con grande partecipazione di pubblico ed entusiasmo, la mostra “L’Arte vista dai bambini”, ideata da Francesca Colella, dirigente dell’Istituto San Giovanni. Un progetto nato con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte, attraverso l’espressione creativa, l’osservazione e la reinterpretazione dei grandi capolavori.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’on. Massimo Verrecchia, che ha inaugurato ufficialmente l’evento presso la Pro Loco di Avezzano, dove le sale si sono trasformate in una galleria d’arte vibrante e sorprendente.

Le opere esposte sono state realizzate dai bambini del nido d’infanzia, della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, guidati dalle loro insegnanti. Ogni quadro è il frutto di un percorso educativo che ha unito gioco, osservazione, fantasia e sentimento.
Grande successo ha riscosso anche la cornice interattiva dell’Urlo di Munch, dove famiglie, bambini e visitatori si sono divertiti a scattare foto creative, diventando parte integrante dell’esposizione.
Un’esperienza che ha emozionato, arricchito e reso protagonisti i bambini, veri interpreti di un linguaggio universale: quello dell’arte.












