L’ASD Sauli Box di Civitella Roveto continua a collezionare successi.

Civitella Roveto- Un grande finale di stagione da parte degli atleti della ASD Sauli box che nelle ultime settimane hanno conseguito altre due medaglie d’argento ai campionati
regionali che si sono svolti a Pescara.

Protagonista della prima medaglia è Gianluca Valente di Avezzano, il quale vince in semifinale, ma si arrende nella finale con un avversario ostico e l’altra con Matteo Di Giulio, 64 kg, sempre di Avezzano, giunto anch’egli in semifinale, perde in finale mettendo al collo solo la medaglia d’argento.

Soddisfazione espressa dai due atleti che dopo aver vinto il titolo regionale per 2 anni consecutivi e aver raggiunto ottimi piazzamenti nelle finali dei campionati italiani e universitari, hanno sicuramente sofferto una preparazione fisica fortemente condizionata dalla chiusura delle palestre e dall’impossibilità di allenarsi e finalizzare in maniera adeguata le ultime settimane prima del match.

I due pugili marsicani hanno un gran numero di match alle spalle e stanno valutando la possibilità del professionismo che può risultare più idoneo alle loro esigenze fisiche.
Nel settore giovanile, il giorno 10 si partirà per la fase finale dei campionati nazionali junior e col supporto tecnico del tecnico Domenico Cerratti, titolare della palestra New Sportland di Celano, saranno impegnati gli atleti : Aimane
Lambardsl, 70 kg, di Celano e Mattia D’Innocenzo di Civitella Roveto. Questi giovani rappresenteranno l’Abruzzo, ma soprattutto la nostra marsica.
Un altro atleta che rappresenterà il nostro territorio in campo nazionale, sarà Matteo Fina, di Avezzano, che accompagnato dal tecnico David George, andrà a giocarsi i prossimi campionati italiani nella categoria dei 75 kg youth.
Per i prossimi campionati Elite, invece, che si svolgeranno ad Avellino nel mese di gennaio 2021, ci saranno nel settore femminile Eleonora Alfano, 48
kg di Civitella Roveto e Olena Saviciuk nei 51 kg di Capisttello, campionessa italiana uscente.
Amedeo Sauli di Civitella Roveto, gruppo sportivo fiamme azzurre, in questo weekend ha strappato il pass per la fase finale dei campionati italiani, vincendo il torneo dei gruppi sportivi, battendo un forte avversario delle ff. oo.
Proprio in queste ore è arrivata la convocazione in nazionale per la nostra Olena Savichc presso il ritiro chesi terra’ presso Assisi.
Una grande soddisfazione per il Maestro Giuseppe Sauli, con grandi risultati, possibile solo grazie alla collaborazione e del lavoro congiunto con bravissimi tecnici dell Asd: Domenico Cerratti e David Giorgio, in stretta collaborazione con il gruppo sportivo Fiamme Azzurre, rappresentato dall’ ispettore capo Augusto Onori e dal mentore del Maestro Sauli, il Maestro Peppe Foglia, con il pieno sostegno dell’amministrazione comunale di Civitella Roveto, in primis dell’assessore allo sport avv. Pierluigi Oddi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.