L’Asd Stracittadina Avezzano trionfa all’Urban Trail Borgo Universo di Aielli: vincitori assoluti maschile e femminile e secondo posto di società

AVEZZANO – Ancora una giornata da incorniciare, quella di oggi, per la Asd Stracittadina di Avezzano e dei suoi atleti.

Prestazione che potremmo definire maiuscola, infatti, dei ragazzi della presidente Antonella DI Carlo, infatti, questa mattina allo spettacolare “Urban Trail Borgo Universo” tenutosi ad Aielli.

I podisti avezzanesi della Stracittadina, infatti, in mezzo a centinaia di partecipanti, alcuni anche molto quotati, sono riusciti ad imporsi collezionando la vittoria assoluta sia in campo maschile che femminile, e posizionandosi al secondo posto come società.

Primo assoluto, vincitore del Trail, è stato Daniele Vulpiani che ha fatto registrare il record della manifestazione con il tempo di 35’42”.

Prima assoluta fra le donne è stata la sempre più imbattibile Virginia Petrei, dodicesima assoluta, con un tempo di 47’54”.

Campioni regionali Uisp Abruzzo Molise Urban Trail sono risultati Daniele Vulpiani, Virginia Petrei, Renzo Berardini, Tatiana Del Treste e Antonella Di Carlo.

Da sottolineare poi le ottime prestazioni fatte registrare da Luca Piperni 4° di categoria, Claudio Mizii 2° di categoria e Carmine Silvagni 4° di categoria.

Un risultato che premia gli sforzi compiuto da questa associazione sportiva, nata da relativamente poco ma che, grazie alla esperienza e alla competenza, nonché alla preparazione atletica, di tutti, a partire dalla Presidente Di Carlo fino a Silvagni, Petrei, Vulpiani, Piperni e tanti altri, ha già saputo imporsi all’attenzione interregionale.

Senza parlare poi delle grandi doti organizzative dimostrate in occasione della manifestazione “Avezzano Città della Cultura in Movimento” dello scorso aprile, ideata e realizzata dalla Asd Stracittadina di Avezzano. Complimenti e ad maiora!