L’Associazione Camminando Insieme organizza il Concerto dell’Orchestra dei Giovani Chitarristi

CHIETI – L’Associazione Camminando Insieme Aps, presieduta da Frank William Marinelli, organizza il Concerto dell’Orchestra dei Giovani Chitarristi diretti dal M° Vincenzo Tano, che si terrà Venerdì 20 Maggio alle ore 17,30 presso la Sede Sociale di Camminando Insieme Aps a Chieti.

Presenta la socia Rosalia Pedone del Laboratorio di Letture For Ever dell’Associazione.

L’orchestra si chiama “Gold fingers guitar orchestra” è nata nel 2015 all’interno della classe di chitarra della scuola media “G.Chiarini” di Chieti diretta dal docente di chitarra Vincenzo Tano.

Nel corso della sua attività si è esibita in numerosi concorsi musicali tra i quali il concorso musicale internazionale “Mercatali” di Gorizia dove ha conseguito il terzo premio e il concorso musicale internazionale di Bergamo “Estudiantina bergamasca” di Bergamo dove ha conseguito il primo premio assoluto 100/100 negli anni 2016 e 2017.

Oltre all’attività orchestrale i componenti si esibiscono anche in brani solistici e ensemble dal duo in poi. L’ultima apparizione dell’orchestra è avvenuta il 14 maggio scorso nel concorso musicale “Città di Penne” dove ha ottenuto il primo premio assoluto 99/100.

L’evento è inserito nell’ambito della manifestazione del Maggio Teatino 2022 del Comune di Chieti.

L’Associazione Camminando Insieme Aps ha organizzato appuntamenti molto partecipati negli ultimi mesi: la Conferenza sulla Processione del Venerdì Santo di Chieti, la mostra Fare Insieme alla Bottega d’arte curata dal Laboratorio di Pittura e poi l’incontro culturale “Chieti si tinge di giallo” con la presentazione del libro Psicorondò curata dal Laboratorio di Letture For Ever.

L’evento è a ingresso libero nel rispetto delle normative vigenti.

Commenta il Presidente Marinelli: «Il Concerto è un connubio tra musica e giovani. Dopo eventi storici, artistici e letterari non poteva mancare un appuntamento musicale, proseguiamo rafforzando le collaborazioni con le altre realtà del territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *