L’Atletica Capistrello conquista 11 medaglie al Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre

Fiuggi-Si è svolta questa mattina a Fiuggi (Fr) la 54^ edizione del Campionato Nazionale AICS di Corsa Campestre sui prati del viale dello Sport. Un’appuntamento che ha coinvolto ben 280 partecipanti, un successo di partecipazione di società e rispettivi tesserati che si sono sfidati su un percorso veloce e durissimo per aggiudicarsi il titolo tricolore per la categoria di appartenenza.

Un grande successo per la Polisportiva Atletica Capistrello che ha schierato 22 atleti e fatto incetta di medaglie, conquistandone ben 11 distribuite dalle categorie giovanili sino agli assoluti. Tanta la soddisfazione del Presidente della società prof. Marino Di Marco che ha dichiarato: “E’ stata un’occasione per vivere due giornate di sport insieme agli atleti e alle rispettive famiglie. Tanti sorrisi sui volti di tutti e grande soddisfazione per i risultati di ciascuno dei nostri atleti vista l’alta qualità tecnica dei partecipanti alla manifestazione. L’organizzazione ci ha voluto omaggiare con una targa come società rivelazione nella rassegna, un bel riconoscimento che ripaga il lavoro fatto”.

Nella gara assoluta da sottolineare la grande prestazione di Mirko Fantozzi e Italo Giancaterina rispettivamente in seconda e quarta posizione assoluta. Mirko Fantozzi ha dominato per tutta la gara per cedere il primo posto solo nello sprint finale guadagnando però il tricolore di categoria M40, mentre ad Italo Giancaterina è andata la medaglia d’argento assoluta. Un grande risultato in quella che era la gara più attesa della giornata affianco alle grandi soddisfazioni arrivate dai risultati delle categorie giovanili dove i guerrieri dell’Atletica Capistrello hanno messo a segno importanti risultati.

Sono 4 i tricolori conquistati rispettivamente da: Mirko Fantozzi nella categoria M40, Antonio Turri M35, Daniela Leonardi F35 e Elettra De Cesare tra le cadette. Le medaglie d’argento sonk state conquistate da: Italo Giancaterina tra gli assoluti, Marco D’Addario nella categoria Junior. Le medaglia di bronzo sono state conquistate da: Stefano Tesone cat. M45, Chiara Piccinelli cat. Allieve, Nicolò De Cesare cat. Allievi, Andrea Piccinelli cat. Ragazzi, Pierluigi Stornelli cat. Cadetti. Al 4° posto nella categoria Assoluti Francesco De Cristofaro, nella categoria ragazzi per Federico Tesone, nella categoria Cadetti per Francesco Pietrobattista, tra le Allieve per Emma Cardarelli, Roberto Candeloro nella categoria m60. In 5^ posizione Alisia Rizzone tra le Allieve, Riccardo Salone tra gli Allievi. Sesto posto tra le allieve per Marica Salvini, Alessandro Pietrobattista tra gli assoluti e 7° posto per Luigi Pietrobattista M50.

Ottima l’organizzazione dell’evento da parte di AiCS Frosinone che, grazie anche alla giornata calda e soleggiata, ha messo appunto un evento di grande livello, perfetto in tutte le sue sfaccettature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *