L’attore e regista abruzzese Mirko Mascioli e Daniela Fazzolari protagonisti dello spot contro la violenza sulle donne in onda sulle reti nazionali

SULMONA – L’attore, regista, conduttore, giornalista e inviato di Sulmona Mirko Mascioli e l’attrice   Daniela Fazzolari, sono i protagonisti dello spot contro la violenza sulle donne in onda con vari passaggi sulle reti nazionali e radio.

L’attore di Sulmona ha curato anche la regia. Il progetto è prodotto da Mascioli e Fazzolari per La Giornata Internazionale del 25 novembre contro la violenza alle donne.

“È una tematica importante.

Il femminicidio è un fenomeno drammatico. I dati sono sempre più in aumento e la maggior parte si consuma in ambito familiare da parte del partner o ex compagno.

È un male che investe l’intera società. Non conosce confini di tempo e luogo.

Diciamo basta ad ogni tipo di violenza sulle donne!” dichiara il regista.

Sempre con l’attrice Daniela Fazzolari, Mirko Mascioli è anche protagonista di “Occhi Azzurri”, un film ispirato a una storia vera di femminicidio che uscirà a marzo del 2023. Mascioli nella pellicola interpreta il marito violento, invece la Fazzolari la vittima e moglie di lui.

Il cortometraggio è in concorso al David di Donatello 2023.

Il 5 aprile su Rai 1 ci sarà la premiazione con la conduzione di Carlo Conti. Il vincitore e la cinquina verranno invece decretati nella conferenza stampa di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.