L’avezzanese Jacopo Vasamì giovane promessa del tennis mondiale entra nel team di testimonial Intesa San Paolo: con Sinner e Paolini nasce il “SuperJ”
Jacopo Vasamì (Foto tratta da Ubitennis)
AVEZZANO – È avezzanese, ha 17 anni, ed è entrato ora a far parte ufficialmente del team dei “Mostri Sacri”, nonostante la giovanissima età, del tennis italiano, quello che ormai da qualche anno vince e si impone con due nomi su tutti, Jannik Sinner e Jasmine Paolini.
Sarà una questione di iniziale del nome, ma dopo Jannik e Jasmine, ora è la volta di Jacopo, cognome Vasamì, originario di Avezzano, tennista numero 4 al mondo nella categoria juniores che Intesa Sanpaolo ha deciso di accogliere nella propria squadra di testimonial: il giovane Jacopo Vasamì entra a far parte dei talenti sostenuti dal Gruppo guidato da Carlo Messina, al fianco di campioni come Sinner e la Paolini.

Insomma, il tennis italiano ora è nelle mani di una sorta di piccolo team di supereroi che potremmo chiamare “I SuperJ”: Jannik-Jasmine-Jacopo.
Jacopo Vasamì, classe 2007, abruzzese di Avezzano, si è formato alla Rafa Nadal Academy di Marbella dove si è trasferito all’età di 12 anni e mezzo. Oggi vive e si allena a Roma con Fabrizio Zeppieri.
Il 2025 è un anno di svolta per l’atleta con ottimi risultati internazionali sia a livello juniores, con la vittoria del Torneo Bonfiglio di Milano, sia a livello professionistico con la semifinale raggiunto al torneo challenger di Milano e l’ingresso nelle classifiche Atp. Quest’anno poi, a Wimbledon è stato membro del team di preparazione di Sinner.
Con la firma di questa partnership Intesa Sanpaolo conferma la sua attenzione per i giovani talenti sportivi, con particolare attenzione al tennis, nel solco del suo ruolo di Host Partner alle Nitto Atp Finals di Torino, delle partnership con i due migliori italiani al mondo Jannik Sinner, numero 2 del ranking Atp, e Jasmine Paolini, numero 8. Intesa Sanpaolo sostiene inoltre iniziative tennistiche internazionali come il Piemonte Open e il Trofeo della Mole.
Dedizione al lavoro, serietà, simpatia e talento sono i valori che Intesa Sanpaolo ha trovato in Jacopo Vasamì, un giovanissimo atleta che è già un esempio e un orgoglio tutto italiano.
La partnership ricalca quella firmata con Jannik Sinner nel 2021, quando anche lui era una giovane promessa che si affacciava con grinta e determinazione al circuito tennistico internazionale con gli straordinari risultati noti.



