L’Avezzano fa tris contro l’Atletico Ascoli con un gol del giovanissimo Marzuillo. I Biancoverdi spietati killer della “Zona Cesarini”
AVEZZANO – L’Avezzano vince la terza partita consecutiva in campionato e liquida di misura (1-0) un ostico avversario come l’Atletico Ascoli. La rete porta la firma di Marzuillo che, ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare, ha fatto secco il portiere dei marchigiani Pompei.
Il giovane under della formazione biancoverde racconta così il suo gol: “Sono contento per il gol realizzato oggi, ho seguito tutta l’azione ed appena la palla mi è capitata tra i piedi non c’ho pensato un attimo e l’ho scaraventata subito in rete. Un gol sotto la curva Nord poi non ha prezzo, sono davvero contento. Vengo da un periodo così così e questa rete mi dà tanto morale”.
Per tornare alla partita di oggi, dobbiamo dire che non è stata una gara semplice per la squadra di Ferazzoli, perché l’Atletico Ascoli si è dimostrato sin da subito molto aggressivo ed ha sfiorato in qualche occasione la rete.
Pronti via e dopo appena 3’ sono però i padroni di casa a creare la prima vera occasione da gol con un colpo di testa di Senesi che è stato salvato sulla linea di porta. Poi i marchigiani hanno piano piano guadagnato metri in mezzo al campo e l’Avezzano ha dovuto fare di necessità virtù.
Intorno al 20’ gli ospiti hanno segnato un gol con capitan D’Alessandro, subito però annullato per fuorigioco dello stesso giocatore. La risposta dei biancoverdi è affidata ad Ortolini (girata aerea finita alta sulla traversa) e Verna (tiro dalla lunga distanza deviato in angolo).
Atletico pericoloso alla mezz’ora con Diarra che di testa colpisce la traversa complice anche una deviazione di Cultraro. Prima della fine erroraccio di Rotondi che sbaglia un disimpegno e mette in condizione Minicucci di presentarsi davanti alla porta ospite. Il suo tiro però finisce alto sulla traversa con tanti brividi per i tifosi presenti allo stadio.
Lo stesso Minicucci si ripete al 45’ ma la sua conclusione viene deviata miracolosamente dal portierino di casa. Al termine del primo tempo più di qualcuno brontola in tribuna e chiede maggior impegno in mezzo al campo.
Nella ripresa Ferazzoli inizia a fare qualche cambio ed in campo si rivede D’Alessandris che ha tanta voglia di mettere il suo sigillo in questa partita. Ci prova in tutti modi, ma niente da fare. Al 38’ un suo tiro viene deviato da un difensore in area con una mano, ma per l’arbitro è tutto regolare.
Il pubblico non ci sta e se la prende con il direttore di gara. Quando tutti ormai aspettavano la fine della partita ecco che arriva il gol dell’Avezzano. Ortolini di testa colpisce in pieno la traversa e sulla ricaduta del pallone Marzuillo carica il destro e gonfia la rete della porta dell’incolpevole portiere marchigiano.
Lo stadio esplode di gioia, i tifosi sono impazziti, tutti sospingono la squadra fino al triplice fischio finale che arriva come una liberazione dopo 4’ di recupero.
Sono questi tre punti d’oro per l’Avezzano, che consentono a Senesi e compagni di rimanere nella zona nobile della classifica. E domenica prossima c’è il derby con L’Aquila.
Oggi allo stadio dei Marsi era presente il nuovo acquisto biancoverde Eddy Ogenyi Onazi che ha firmato un contratto biennale con l’Avezzano.