L’Avezzano pareggia a Recanati raggiunta nel finale con un calcio di rigore. E domenica al “Dei Marsi – Cimarra” sbarca la capolista “Samb”

AVEZZANO – L’Avezzano pareggia 2-2 al Tubaldi di Recanati ed allunga la striscia positiva di risultati a 6 giornate nelle quali ha ottenuto 2 vittorie e 4 pareggi. Alla fine della gara di oggi c’è, però, del rammarico in casa biancoverde perchè la squadra di Pagliarini vinceva fino a pochi minuti dalla fine ed è stata raggiunta solo da un calcio di rigore.

Alla fine, però, bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno e l’Avezzano mantiene sempre i 4 punti di distacco dalla zona play out con una giornata in meno. Quello di oggi è il quinto pareggio stagionale per i marsicani che insieme all’Ancona sono le due squadre che hanno pareggiato di meno in questo campionato.

Mister Pagliarini fa esordire sin dal primo minuto Cannavaro, tiene a riposo Ferrandino per fargli tirare un pò il fiato, fa giocare Senese che ritorna in squadra dopo le tre giornate di squalifica e tiene in panca l’attaccante greco Pozatzidis che entrerà solo nei dieci minuti finali.

Primi 20’ di studio tra le due squadre ed al primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio con D’Angelo che al 21’ batte Cultraro. L’Avezzano non si scompone e continua a menare le danze in mezzo al campo ed al 25’ segna il gol del pareggio.

Palla persa dalla Recanatese a centrocampo, Konate si invola e serve Barbetta che conclude battendo il portiere di casa Del Bello. Siamo sull’1-1 e Pagliarini chiede ai suoi di continuare a spingere perché ha capito che i padroni di casa potrebbero capitolare da un momento all’altro.

Ed ha perfettamente ragione perché al 31’ arriva il raddoppio della sua squadra con Konate. Azione avvolgente dell’Avezzano con la palla che finisce al veloce attaccante biancoverde che fa secco per la seconda volta l’estremo difensore marchigiano.

Si mettono bene le cose per la truppa biancoverde che gioca bene e quando può riparte con azioni in contropiede. Dopo il secondo gol avezzanese, la Recanatese sembra stordita, come un pugile che viene colpito al mento. Finisce il primo tempo e le due squadre vanno al riposo con l’Avezzano in vantaggio.

Nella ripresa si riparte con i padroni di casa che cercano in tutti i modi di raggiungere il pari, ma l’Avezzano tiene bene. I minuti passano ed il risultato non cambia, intanto dagli altri campi arrivano risultati favorevoli ai biancoverdi.

Intorno al 26’ Allessi colpisce una traversa clamorosa e dieci minuti dopo arriva il pari dei leopardiani su calcio di rigore assegnato dall’arbitro. Sul dischetto si presenta ancora D’Angelo che batte nuovamente Cultraro e fa doppietta personale. Il gol subito innervosisce i giocatori biancoverdi e ne fa le spese il difensore Quaranta che in uno scontro di gioco viene espulso dal direttore di gara.

Rosso diretto per il difensore che salterà sicuramente la prossima partita casalinga contro la capolista Sambenedettese. L’Avezzano è costretto a giocare gli ultimi minuti più il recupero in inferiorità numerica ed alla fine arriva il fischio finale dell’arbitro Naselli di Catania.

RISULTATI E CLASSIFICA CAMPIONATO DI SERIE “D” GIRONE F

Finisce 2-2, come domenica scorsa contro il Termoli in casa, e l’Avezzano sale in classifica, insieme proprio alla Recanatese, a quota 29 punti. A fine partita Pagliarini chiama la squadra, come fa tutte le domeniche, in mezzo al campo, tutti si stringono in cerchio e l’allenatore da una stretta di mano a tutti i suoi giocatori in segno di riconoscenza.

Un altro piccolo passo verso la salvezza è stato fatto, adesso testa bassa e ci si prepara ad affrontare la capolista domenica prossima allo stadio dei Marsi – Cimarra. Massimo rispetto per la Sambenedettese che ha un organico di tutto rispetto, ma nessuna paura nell’affrontare la prima della classe.