L’Avezzano rugby riprende il campionato a Catania, la 18 sfida in casa la Lazio

Avezzano – Il campionato di rugby rinizia subito con una grande sfida per i gialloneri, volti alla risalita della classifica dalla seconda posizione verso il primato in vetta.

Riguardo la sfida che verrà nel weekend, si esprime così il tecnico Rotilio:”Sarà una trasferta importante preparata al meglio delle nostre possibilità, dobbiamo scontare ancora tanti infortuni, ma siamo consapevoli di avere grandi mezzi e grandi potenzialità da mettere in campo in questa seconda parte del campionato. L’obiettivo è vincere ancora , per far maturare questo gruppo verso un gioco più cinico e ancora più efficace”.

I gialloneri hanno approfittato delle due settimane di break per recuperare energie e affinare il sistema di gioco che sta producendo grandi risultati ma hanno ancora molti giocatori fermi ai box come il capitano Michele Costantini. Proprio il capitano esprime il suo parere riguardo la situazione della squadra così:”La squadra ha utilizzato le settimane di stop per recuperare alcuni tra gli infortunati e per preparare al meglio la trasferta catanese, tutt’altro che semplice. Purtroppo il mio infortunio mi terrà ancora fuori dal campo, ma ho piena fiducia nei mezzi della nostra squadra e del nostro gruppo che sta migliorando giorno dopo giorno”.

Il fischio d’inizio è previsto per le 14 e 30. L’under 18, dopo la sconfitta di misura in Sicilia di domenica scorsa, cercherà di ritrovare certezze domenica sul campo di casa dove sfiderà alle 12 la polisportiva Lazio rugby. Trasferta per l’under 12 e l’under 16 che andranno rispettivamente a Sambuceto e a Roma.

CASA
Domenica 16 febbraio
Ore 12.00 Under 18 Elite: Avezzano Rugby/Polisportiva Lazio Rugby
TRASFERTA
Domenica 16 febbraio
Ore 9.30 Under 12 – Sambuceto: Raggruppamento regionale
Ore 11.00 Under 16: Roma Legio Invicta XV/Avezzano Rugby
Ore 14.30 Serie B: CUS Catania Rugby/Avezzano Rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *