L’Avezzano si sbarazza del Varano e resta in vetta alla classifica in condominio con la Rosetana. Ottimi Dos Santos e Carnevali
AVEZZANO – L’Avezzano vince in casa contro il Varano 2-0 grazie ad una rete per tempo di Dos Santos e Carnevali. Vince però anche la Rosetana con lo stesso risultato a Tornimparte e quindi non cambia nulla in testa alla classifica, con le due squadre ancora appaiate a 48 punti.
Nell’Avezzano non è disponibile Liepa per infortunio e allora Pagliarini schiera in campo Mercogliano sin dal primo minuto. Si gioca in una giornata fredda e contro un avversario ben messo in campo dal suo allenatore Falasca che chiede ai suoi di aggredire sin da subito molto alto i padroni di casa. Già al 3’ sono gli ospiti che con Gardini vanno alla conclusione ma Chicarella para.
Al 7’ risponde Miccichè ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco e 5’ dopo Mascella dal limite non inquadra lo specchio della porta. Al quarto d’ora l’Avezzano è pericoloso con Miccichè su uno schema su calcio di punizione, ma il tiro dell’attaccante finisce sul fondo.
Poi al 20’ ci prova Villa a sorprendere di testa il portiere ospite Rapagnani ma la palla termina fuori di poco. Poco dopo la mezz’ora l’Avezzano passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Dos Santos che il portiere ospite smanaccia fuori solo quando la palla aveva già superato la linea di porta. Inutili le proteste dei giocatori del Varano con Rapagnani che ne fa le spese e viene ammonito.
Poco prima della fine bella azione corale degli ospiti con il pallone che finisce a Ramku ma il suo tiro si spegne sul fondo.
Nella ripresa i biancoverdi partono con il piede giusto per cercare il raddoppio e al 3’ un tiro a giro di Miccichè viene deviato in angolo dal portiere. E’ la volta poi di Covarelli al 10’ ma l’attaccante decide di calciare di destro e il pallone non centra il bersaglio grosso. Subito dopo Covarelli viene sostituito da Carnevali e poco prima del quarto d’ora è ancora Miccichè che cerca il gol personale ma la sua conclusione finisce sul fondo.
Incredibile quello che succede al 23’ quando i padroni di casa colpiscono per due volte lo stesso palo prima con Dos Santos e poi sulla ribattuta con un colpo di testa di Mascella. Al 26’ un tiro cross di Peschiaroli viene smanacciato all’ultimo momento da Rapagnani e poi lo stesso numero uno è bravo a deviare un colpo di testa ravvicinato di Mascella.
Esce anche Miccichè per far posto a Di Lallo, mentre il Varano continua a non mollare per cercare il gol del pareggio. I minuti passano e in pieno recupero arriva il raddoppia dell’Avezzano. Tiro di Mercogliano dalla lunga distanza, Carnevali intercetta il pallone e da pochi metri lo butta in rete. Siamo sul 2-0 e la partita può dirsi conclusa perché mancano pochi minuti alla fine.
Al 50’ arriva il triplice fischio dell’arbitro Piscopiello di Chieti che dice che per oggi può bastare così. I biancoverdi conquistano la 15^ vittoria stagionale su 19 gare disputate e vanno a festeggiare insieme ai tifosi della curva Nord che anche oggi hanno sostenuto la loro squadra dal primo all’ultimo minuto.
