L’Avezzano stende il Roma City con un “uno/due” tremendo e si installa al secondo posto della classifica. Entusiasti Pecorelli e Ferazzoli

AVEZZANO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Avezzano che riscatta così l’opaca prestazione nel derby con L’Aquila.

Un 2-0 alla Roma City che non ammette discussioni, grazie alle reti segnate nella ripresa da Roberti su calcio di rigore e da Forte. Tre punti che consentono alla formazione biancoverde di rimanere agganciata al secondo posto in classifica.

Mister Ferazzoli rivoluziona la squadra e manda in campo, sin dal primo minuto, Roberti e Ferrani che hanno superato i loro infortuni. In cabina di regia Onazi fa vedere che ha i piedi buoni e da lui partono giocate interessanti per i compagni di squadra.

La Roma City era forte del miglior attacco del torneo, ma oggi sinceramente non ci è sembrata una squadra schiacciasassi. Primo tempo così così con le due squadre che non hanno voluto rischiare più di tanto.

Avezzano in gol con Roberti al 19’ ma l’arbitro annulla e solo lui sa il perché. Ai più infatti il gol era sembrato regolare. Al 39’ il portiere di casa Cultraro compie un miracolo su conclusione di Sparacello. Prima della fine a Rotondi capita la palla gol ma il giocatore di casa spara incredibilmente fuori.

Nella ripresa si sono viste le cose migliori e l’Avezzano passa in vantaggio al 27’: Ferrante atterra Roberti in area sotto gli occhi dell’arbitro che indica subito il dischetto. Sul pallone va capitan Roberti che tira forte e batte Di Chiara. 1-0 con lo stadio dei Marsi “Sandro Cimarra” che esplode di gioia nonostante il freddo intenso.

Al 32’ gli ospiti sfiorano il pari con una clamorosa traversa colpita da Gelonese, brividi per tutti ma questa volta il freddo non c’entra nulla. Gol mangiato, gol subito è una vecchia regola del calcio ed anche questa volta si ripete.

Il neo entrato Forte viene servito da Ortolini, entra in area e fa partire un diagonale micidiale che fa secco l’estremo difensore laziale.

I biancoverdi potrebbero fare tris con Ortolini ma la sua conclusione nel finale di partita viene deviata in angolo. Sarebbe stato troppo, può bastare così. Tre punti d’oro per l’Avezzano che adesso è attesa domenica prossima dalla trasferta di Senigallia. In sala stampa parlano il Presidente Pecorelli e l’allenatore Ferazzoli.

«È stata una partita maschia – esordisce Pecorelli – e noi l’abbiamo vinta meritatamente. L’avversario non era tra i più semplici da affrontare ma siamo stati bravi a non mollare mai ed a crederci fino alla fine.

Questa vittoria ci serviva come il pane, adesso ripartiamo consapevoli della nostra forza. Dopo il primo tempo ho chiesto maggiore convinzione ai miei ed alla fine mi hanno accontentato».

Anche Ferazzoli è sulla stessa linea: «Faccio i complimenti ai miei ragazzi che oggi hanno giocato una gran bella partita. Dovevamo rimettere la barra a dritta dopo il derby e ci siamo riusciti.

Nel primo tempo siamo stati un po’ più bassi solo per non concedere troppo spazio a loro. Poi nella ripresa siamo stati cinici a sfruttare le occasioni che ci sono capitate ed alla fine abbiamo meritato questi tre punti. Siamo contenti di aver dato questa gioia ai nostri tifosi ed alla società, adesso prepariamoci per la trasferta di Senigallia dove ci attenderà un’altra battaglia».