Lavori all’Utic di Avezzano. La direzione Asl1 risponde al Vice-Sindaco Di Berardino

La Asl chiarisce che sono stati completati lavori strutturali e si sta procedendo al reperimento delle nuove attrezzature

AVEZZANO – Utic dell’ospedale di Avezzano, risposta a stretto giro della Asl1 al Vice-Sindaco del capoluogo della Marsica.

Giovanni Di Pangrazio e Domenico Di Berardino

«Ad oggi sono stati completati solo i lavori strutturali e l’Azienda sta acquisendo le attrezzature necessarie per il pieno funzionamento dell’Utic dell’ospedale di Avezzano».

Così la direzione Asl1 risponde all’intervento di Domenico Di Berardino, improvvisamente, così come l’Amministrazione Di Pangrazio, interessato alle sorti di quel che resta dell’ospedale avezzanese.

Malcelata perplessità della Asl1 per il rinnovato interesse per l’ospedale dell’Amministrazione comunale avezzanese

«Gli interventi all’Utic procedono secondo la programmazione stabilita, senza ritardi sulla tempistica.

Ferdinando Romano

Quanto all’attenzione riservata all’ospedale – scrive la Asl1 – la Direzione ricorda che il manager Ferdinando Romano ha visitato il presidio di Avezzano il 29 ottobre scorso dal mattino fino al pomeriggio.

Con il Direttore sanitario dell’ospedale, Lora Cipollone, e il Direttore amministrativo Asl, Stefano Di Rocco, ha incontrato medici, infermieri e altri operatori sanitari.

Nel sopralluogo – prosegue la nota – , il Dg ha visitato quasi tutti i reparti, compreso l’Utic, per verificare situazioni, criticità, condizioni operative e altri aspetti, in un proficuo confronto con il personale.

L’Azienda sanitaria ribadisce l’impegno per potenziare il nosocomio in attesa della realizzazione di quello nuovo

Tenuto conto della centralità dell’ospedale di Avezzano per la Marsica – conclude la Direzione Asl – il Dg ha garantito ulteriori risorse per riqualificare reparti e servizi, in attesa della realizzazione del nuovo Presidio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *