L’avvocata e giornalista Selene Pascasi vince la prima edizione del Concorso Città dell’Aquila “Versi di Passaggio”

Selene Pascasi

L’AQUILA – Con Varchi, l’avvocata e giornalista aquilana Pascasi vince, per la Sezione Perdono, la prima edizione del Concorso Città dell’Aquila Versi di Passaggio, organizzato dal Teatro dei 99,Direzione artistica Loredana Errico, in collaborazione con l’associazione Amici della Transumanza, Presidente Franco Marulli.

La prestigiosa Giuria, composta da Mario Narducci, Rossana Crisi Villani e Roberto Biondi, ha scelto la lirica di Pascasi tra le circa cento in gara.

La scrittrice, firma de Il Sole 24 Ore, commissario al Lunezia e Lunezia per Sanremo, critico musicale e paroliere, è già vincitrice assoluta dei Premi Alessio, Artisti per Peppino Impastato, Polverini, Romano, Per troppa vita che ho nel sangue, Kalos, Ciò che Caino non sa, Overdose di cultura, Merini, Zirè, coautrice di una monografia per Giappichelli e di un lavoro criminologico per l’Accademia Americana di Scienze Forensi, autrice di sillogi e romanzi.

Ora è sugli scaffali con A un ricordo da te e Amare non è un verbo (Scrivere Poesia) che sarà presentato il 27 aprile, ore 17, al Palazzetto dei Nobili. Letture di Franco Narducci. Presenti autrice, editore Pietro Fratta e Stefania Pezzopane.