L’estate è arrivata: lo certifica Di Sabatino con le sue previsioni
L’AQUILA – Chi ha deciso di andare al mare in questo periodo, mai decisione migliore se la ritroverà custodita negli annali della propria vita.
Chi invece sarà alle prese con il proprio orto, consigliamo di riempire le cisterne e iniziare a mettere in moto gli impianti di irrigazione.
Ci apprestiamo a vivere, infatti, la prima fase calda di matrice africana il che significherà vedere raggiungere temperature dell’ordine di 35-37°C.
Temperature di tutto rispetto che qualche piccolo disagio e qualche chilowatt in più lo chiederà.
Il tecnico meteorologo Ampro Fabrizio Di Sabatino non poteva essere più chiaro nel presentare le sue previsioni votate al caldo.
A dir la verità una relativa parentesi l’avremo tra martedì e mercoledì allorquando un blando e temporaneo cavo d’onda permetterà di veder calare di qualche grado la temperatura specie sulle regioni orientali, magari accompagnati da qualche rombo di tuono.
Vediamo cosa ci dice per questa settimana il meteorologo abruzzese.
Lunedì e martedi note instabili dapprima sul nord est e martedi anche sulle aree interne appenniniche a causa di un’ansa depressionaria nord Atlantica.
Da metà settimana al via una rimonta del promontorio anticiclonico di matrice subtropicale che apporterà la prima onda calda del mese con maggiore incidenza sulle aree interne di Toscana, Lazio e Sardegna, dove i valori massimi saranno superiori ai 35/37°C, meno caldo sul medio versante Adriatico dove i termometri non dovrebbero superare i 30/32°C.
Per tutti i dettagli vi invitiamo a seguire la video tendenza qui di seguito riportata.
https://www.facebook.com/share/v/1DmVD3iuTd






