LFoundry Avezzano alla svolta. Incontro con Sparc-Wuxi e esito referendum sull’accordo aziendale

AVEZZANO – Si scrive 15 aprile 2021, si legge svolta nella storia dello stabilimento LFoundry di Avezzano, ex Micron ed ex Texas Instruments, che può così iniziare a guardare e progettare il suo futuro.

Quel giorno, alle 10, presso lo stabilimento stesso, ad Avezzano, si terrà l’incontro fra la direzione aziendale LFoundry ed i vertici delle aziende Sparc e Wuxi che dovranno definire i termini per la cessione di ramo di azienda, da LFoundry alle altre due società, che dovrebbe consentire l’ingresso di nuovi prodotti e nuove tecnologie. L’incontro, naturalmente, vederà presenti e partecipanti attivi anche Confindustria L’Aquila e le sigle sindacali Fim, Fiom, Uilm e Failms, oltre, naturalmente, alla Rsu di stabilimento.

Quello stesso giorno, inoltre, si concluderà la fase del referendum dei lavoratori che dovranno esprimersi sull’accordo aziendale siglato, ormai una decina di giorni fa, dai sindacati con LFoundry al termine di una trattativa durata ben due anni.

Insomma, il parto è stato difficile e con diverse complicazioni, talvolta quasi votali, ma alla fine tutto orta sempre procedere per un avvio di nuovi orizzonti per questo stabilimento produttivo che è il più grande della provincia dell’Aquila, tra i più importanti della regione e fra quelli strategici del centro sud Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *