LFoundry Avezzano. Trattativa in stand-by secondo la Uilm-Uil

AVEZZANO – Vertenza LFoundry di Avezzano, nessun sostanziale passo avanti nella trattativa, su orario e organizzazione del lavoro, in atto, da alcune settimane, dopo il riassetto della proprietà. Questa almeno la posizione della Uilm-Uil che meglio specifica le sue conlcsioni nel comunicato che riportiamo integralmente.

“Nell’incontro odierno tra delegazione sindacale e direzione aziendale LFoundry, quest’ultima ha ribadito l’impiego degli investimenti annunciati e la successione di utilizzo della linea fino a fine 2020. L’azienda ha successivamente riferito le proprie riflessioni sulle criticità, anticipate nella precedente riunione, rispetto alla turnazione 2/3, da noi proposta ed attualmente in sperimentazione. Riguardo alle problematiche di assenteismo, continuità operativa, recupero di efficienza e pause, per l’azienda l’unica soluzione possibile, utilizzando lo schema 2/3, è sfruttare lo stesso numero di ore che si impiegherebbero con il 6/3.

In sostanza l’azienda chiede un aumento significativo del numero di giorni annui, rispetto alla turnazione attuale, prevedendo la stessa retribuzione. Non è stato possibile entrare nel merito della discussione perchè partirebbe da presupposti non esplorati finora dalla delegazione sindacale che necessitano inevitabilmente di una riflessione approfondita”. – Delegazione sindacale Uilm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *