Luco vede una nuova luce. Efficientamento della pubblica illuminazione.

Luco dei Marsi– Via al nuovo progetto di ampliamento di rete ed efficientamento energetico della pubblica illuminazione, portato avanti dall’Amministrazione Luco Bene Comune.

Nel tratto di via Pietro Micca compreso tra via Salvo D’Acquisto e via Fosse Ardeatine, sarà creata ex novo la linea – pozzetti, plinti, pali e armature – mentre in altri punti, come via Emilia e piazza Nassiriya l’implementazione dei punti luce, e l’efficientamento energetico di circa 50 armature, con rilevante risparmio energetico e dunque di spesa e minor impatto ambientale. Già nel gennaio scorso c’era stata l’inaugurazione dei dispositivi di via dei Pozzi, Strada 42, nell’area tra via Martiri di Capistrello e via Alessandro Torlonia.

Oltre che all’efficientamento energetico delle armature realizzato in un tratto di via Pietro Micca.

“Questa nuova realizzazione rappresenta un ulteriore avanzamento nel progetto di rinascita del nostro bel paese, che conduciamo sin dall’inizio del nostro mandato, dopo anni e anni di immobilismo e decadimento”, sottolinea la sindaca Marivera De Rosa, per la quale la Pubblica illuminazione deve essere considerata alla pari delle scuole, delle strade, dei servizi essenziali di cui una comunità deve poter godere. Anticipa già, la sindaca, che per il prossimo anno è previsto un progetto di questo tipo, anche per via Ara Cannella, nonché potenziamento ed efficientamento in altre aree, oggi servite solo parzialmente. Conclude – ringraziando la sua squadra, a partire dall’assessore ai Lavori pubblici, Mauro Petricca e all’Ufficio tecnico.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *