Lunghe file nei supermercati italiani, bilancia alla mano, a caccia dell’uovo di cioccolato con la sorpresa dei desideri: in testa Thun e Dragonball

AVEZZANO – Uovo di Pasqua con sorpresa assicurata? Si può, basta andare al supermercato, puntare l’uovo dei desideri e, portandosi dietro da casa una bilancia, verificarne il peso.

Sì perché, da qualche settimana, in Italia, si è scatenata la caccia alla sorpresa “quella bella” davvero. Che sia un personaggio della saga di Dragonball, o della Disney, o , ancora di più, e soprattutto da parte delle signore, magari di un bell’orsetto della Thun.

Sui social, ovviamente più che altri su TikTok, sede naturale di tutte le stranezze planetarie, ormai è esplosa la mania di riprendersi mentre si effettua la pesatura integrale dell’uovo in questione. File, ai banchi di ortofrutta, di persone che, uovo alla mano, pesano alla ricerca della sorpresa desiderata, o per lo meno di avere l’uovo con le caratteristiche che, sempre sui social, vengono assicurate come quelle per ottenere una certa sorpresa.

Per capirci, se si acquista un uovo Bauli Lei che pesi tra i 506 ed i 511 grammi, è molto probabile che all’interno, sempre secondo gli “esperti” tiktokiani, ci sia il famoso e desiderato “Teddy Bear” della Thun.

Ma ci sono altri oggetti del desiderio. Un uovo Kinder con dentro la versione Super Sayan di Goku (quello con i capelli azzurri) deve pesare 272 grammi, quello con la sirenetta Ariel intorno ai 502 grammi, Cenerentola 716 grammi. Poi ci sono altri personaggi, come Batman (550 grammi) la sua Batmobile (650 grammi) fino ad arrivare alla principessa di Frozen.

In realtà, il consumatore non potrebbe usare le bilance del reparto ortofrutta, destinate per tipologia e utilizzo ad altre specie merceologiche, ma nella normativa, in realtà, nessuno vieta al consumatore di portarsi una bilancia da casa e verificare il peso integrale dell’uovo, ovvero cioccolato, incarto, piedistallo e sorpresa.

Ma al di là di tutto, è possibile scatenarsi in questa caccia dimenticando totalmente l’aspetto ludico che si cela dietro alla sorpresa di Pasqua?