L’Unione dei comuni Montagna Aquilana conclude il 2024 con l’assunzione stabile di sette professionisti nel sociale
L’AQUILA – Il Presidente dell’Unione dei Comuni “Montagna Aquilana”, Avv. Deborah Visconti, in occasione della chiusura dell’anno, annuncia l’ingresso a tempo pieno e indeterminato di sette figure professionali fondamentali per rafforzare l’organico dei servizi sociali forniti ai territori di riferimento.
“Si tratta – si legge in una nota dell’Unione dei comuni Montagna Aquilana – di un segnale concreto di attenzione verso il potenziamento delle capacità operative dell’Unione, garantendo servizi più efficienti e vicini ai cittadini.
A questo importante traguardo ha partecipato tutto il Consiglio dell’Unione proprio per sottolineare la sinergia tra Enti per la realizzazione dei fini istituzionali”.
Nella seduta consiliare odierna è stato ribadito che al centro delle priorità restano i servizi sociali, con un incremento delle risorse destinate al supporto delle famiglie, all’assistenza agli anziani, ai disabili e alle persone in situazioni di fragilità, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Approvate anche le variazioni di bilancio per acquisire i nuovi finanziamenti concessi dalla Regione Abruzzo a seguito dei bandi riguardanti l’esercizio associato di nuove funzioni e l’ampliamento di funzioni esistenti vinti dall’Ente.
“Il Presidente ringrazia l’ex Commissario Paolo Federico – conclude la nota dell’ente – per l’impegno assunto negli anni precedenti che ha contribuito alla realizzazione degli obiettivi strategici odierni nonché la Giunta, sempre presente e attiva nelle attività di indirizzo politico/amministrativo”.
“Concludiamo l’anno 2024 con un bilancio che rappresenta un passo importante per il futuro della nostra comunità – commenta la Il Presidente Avv. Deborah Visconti – mediante investimenti mirati nei servizi sociali e nuove assunzioni, dimostrando la volontà di costruire un territorio più inclusivo e dinamico grazie al lavoro di tutti.
L’Unione dei Comuni proseguirà il proprio impegno con responsabilità e visione strategica – conclude -, lavorando per rispondere alle esigenze attuali e future delle comunità locali anche in altri importanti ambiti per il rilancio economico e sociale della nostra montagna”.