L’Unpli conferisce il riconoscimento di Sagra di qualità alla storica sagra degli gnocchitti di Rosciolo

ROSCIOLO – L’ambizione del Presidente Alessandro Pascucci  e l’impegno dei volontari della proloco di Rosciolo dei Marsi, supportati dalla costante presenza dell’amministrazione comunale, ha  determinato il raggiungimento di un ambito traguardo per tutta la comunità locale.

L’associazione UNPLI ha conferito il riconoscimento di Sagra di qualità alla Storica sagra degli gnocchitti di Rosciolo.

L’attaccamento al territorio e la speranza di un coinvolgimento  imperituro delle generazioni future ha mosso il desiderio di dare valore e risalto alle origini,  alla manualità,  alla naturalezza.

Ieri pomeriggio, a Roma nella sala dell’hotel Ergife Palate, il presidente della proloco e il sindaco Pasqualino Di Cristofano hanno ricevuto l’attestato insieme ad altre valide realtà di tutta l’Italia.

“A loro il nostro plauso e la nostra riconoscenza che sarà avvalorata dalla targa che riceveranno oggi, con un’altra  giornata di riconoscimento a Montecitorio.

Questo valore rimarrà nel cuore di tutti i lavoratori  che si sono impegnati, negli anni, ormai 34,  e che hanno desiderio di far mantenere le proprie tradizioni e far conoscere il borgo di Rosciolo, ricordando essere arrivato quinto per gradimento FAI, tra i borghi più belli d’ Italia”.