L’USA Avezzano alla 5^ Strateaterno. Eccellente 2° posto di Mirko Fantozzi, bene Piccolini, Felli e Candeloro

Chieti – Si è svolta sabato 16 aprile a Chieti Scalo, nello scenario del parco del Lago Teaterno, la Strateaterno Cross Country, manifestazione di corsa campestre inserita nel calendario Corrimaster. L’organizzazione è stata curata dalla società Runners Chieti e ha visto la partecipazione di oltre 230 partecipanti, dei quali 154 alle gare competitive per adulti e 80 nelle gare promozionali riservate ai ragazzi sotto i 16 anni.

La gara principale, la Km 6 maschile è stata vinta dal giovanissimo Domenico Campitelli (Mistercamp) che ha preceduto Mirko Fantozzi (USA Avezzano), terzo Andrea Cuzzi (Tethys Chieti), quarto Giuseppe Di Stefano (Edilmarket Sandrin), quinto Domenico Caporale (Dynamyk Fitness Club).

Ottime le prestazioni degli atleti marsicani dell’Usa sporting Club Avezzano che hanno conquistato una grande medaglia d’argento grazie a Mirko Fantozzi che porta a casa un’eccellente prestazione chiudendo questa stagione di Corse Campestri segnando una media a km di 3’33”, mollando la testa della corsa nella gara di ieri solo nel finale. Una straordinaria 14^ posizione assoluta piazzandosi 2° di categoria è stata conquistata da Gabriele Piccolini, che ha preceduto il compagno di squadra Alessandro Felli, 15° assoluto e 3° di categoria. Nella 4km 40^ posizione di Roberto Candeloro in una gara velocissima grazie anche alle temperature elevate e al terreno asciutto.

Tra le donne, che gareggiavano sulla distanza di Km 4, si è imposta Camilla Colaizzo (Il Crampo Lanciano) precedendo, nell’ordine, Marilena Aceto (Runners Chieti) e Claudia Romasco (Runners Chieti). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *