Lutto nel mondo del paraciclismo: si è spento a 54 anni Fabrizio Di Somma. È stato anche il direttore sportivo della Asd Velo Club di Avezzano

LATINA – Si è spento a Latina dopo una lunga malattia, all’età di 54 anni, ex ciclista italiano della Nazionale Italiana Paralimpica con la quale aveva vinto una medaglia d’argento e due di bronzo alle Paralimpiadi di Sydney del 2000.

Dopo il ritiro dall’agonismo, aveva continuato a lavorare come collaboratore tecnico della Nazionale, contribuendo alla crescita di nuovi atleti fino ai Giochi di Tokyo 2020. Nella stagione 2024 è stato anche direttore sportivo della Asd Velo Club Avezzano.

Di Somma, entrato nei Vigili del Fuoco nel 2017 dopo una carriera nella Forestale, era apprezzato anche nell’ambiente del soccorso pubblico.

“Grazie Fabrizio, il tuo straordinario impegno è stato fonte d’ispirazione per moltissimi ragazzi e ragazze!”, queste le parole del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.

“Giorno triste per la nostra società, perché siamo qui per l’ultimo saluto al nostro amico Fabrizio Di Somma che è stato DS nella stagione 2024. La società tutta manda un abbraccio a lui e alla sua famiglia. Grazie Fabrizio sarai sempre parte della famiglia Asd Velo Club Avezzano Linea Oro”, questo il cordoglio della società.

I funerali si terranno nella giornata di domani a Borgo Piave, alle ore 16.