Lutto nel mondo dell’arte: si è spenta a soli 43 anni l’artista aquilana Alessia Del Re

L’AQUILA – Si è spenta ieri a L’Aquila, a soli 43 anni, dopo una lunga malattia Alessia Del Re.

Artista poliedrica e generosa ha partecipato, con la sua opera, insieme ad altri, a rendere più colorata e meno impersonale la foresteria per malati oncologici “Il rifugio dell’Aquila accogliente”, realizzata all’interno di due appartamenti situati nel quartiere di Pettino, in via Pier delle Vigne 9, messi a disposizione dal Comune dell’Aquila e assegnati all’associazione “L’Aquila per la vita”.

Laureata in Lingue e Letterature moderne era inoltre un’appassionata di scrittura e aveva ricevuto anche numerose menzioni di merito.

Tutti la ricordano per la sua dolcezza e disponibilità e la notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità.

Tantissimi messaggi sui social tra cui anche quello dell’artista aquilano Mimmo Emanuele, titolare di Arte in bottega L’Aquila :

“Se ne va una splendida persona e carissima amica. Alessia del Re. Brava, educata e rispettosa. Piena di voglia di vivere e impegnatissima nel campo dell’arte. Mi piace ricordarla cosi: con le sue significative opere e con l’orchidea donata da Alessia a Arte in bottega L’Aquila, durante una breve esposizione. Tutto il mondo dell’arte si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore”.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15 nella Basilica di Collemaggio.