“Macellaio”: fuori il secondo pezzo del cantautore Pierpaolo Battista.

Avezzano – Da giovedì 13 febbraio sarà disponibile su tutti i digital store e piattaforme streaming “Macellaio”, il secondo inedito di Battista.

Classe 1993, Pierpaolo Battista, giovane cantautore abruzzese, ha esordito come solista con “Ciao”, suo primo inedito uscito il 7 dicembre scorso.

Il videoclip per la regia di Francesco Ciavaglioli al seguente link: https://youtu.be/B5YSoQAznJ0

“CIAO è un flusso di coscienza, un insieme di suoni, parole e immagini che il mittente ingloba e risputa sotto forma di canzone – commenta Battista – Il risultato è una serie di descrizioni istantanee, un realismo che non si cura del giudizio, ma si esprime per come ci si presenta: senza nessun valore. 

“Tutto rimane pura immagine, ma quando si arriva a fare i conti con la realtà – continua il cantautore – diventiamo automi, non si è in grado nemmeno di salutare dal vivo, dire un ‘Ciao’, per l’appunto, ad una persona con la quale parli in modo sterile in chat.

Il 5 ottobre 2019 Battista pubblica la cover di “Cosa sono le nuvole” di Domenico Modugno, registrata presso lo “Slam Studio” di Andrea Maceroni (https://youtu.be/ikDyK_SP5jU).
Pierpaolo Battista nasce ad Avezzano (AQ) il 27 luglio del 1993. Comincia gli studi di chitarra dapprima con Cecilio Perrozzi e poi con Paolo D’Angelo. Sotto la guida di Letizia Guerra si laurea in chitarra classica presso il conservatorio L. D’Annunzio di Pescara con la votazione di 110/110 e lode. A 17 anni entra a far parte del progetto Aypo (Avezzano Young Pop Orchestra) di Stefano Fonzi, noto compositore e arrangiatore abruzzese con il quale ha condiviso il palco e suonato per artisti come Gino Paoli, Fabio Concato, Ron, Audio 2 e Fabrizio Bosso. Ha sempre avuto la passione per la composizione. Tutt’ora è impegnato in vari progetti inediti da solista e nei gruppi quali LE LUCI ROSSE SENZA PORNO e i MOJOSHINE, con i quali ha aperto i concerti di Afterhours, Marlene Kuntz, Punkreas, Gianni Maroccolo (Litfiba), Management, Grant – Lee Philips. E’ insegnante presso l’Accademia musicale di Avezzano (AQ)

5 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *