Magliano de’ Marsi e Rosciolo ricorderanno domenica 4 dicembre il 75esimo anniversario della morte del seminarista Edgard Liebfried

ROSCIOLO DEI MARSI– Domenica 4 dicembre le comunità di Magliano de’ Marsi e di Rosciolo ricorderanno il 75esimo anniversario della prematura scomparsa del giovane seminarista lussemburghese Edgard Liebfried.

In Foto: Rosciolo dei Marsi

La manifestazione in questione è organizzata dal comune di Magliano de’ Marsi e dal Pontificio Collegio Germanico Ungarico di Roma e sia volgerà nel pomeriggio di domenica.

In foto: La Locandina della manifestazione

Alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie (Rosciolo) verrà celebrata una messa in suffragio del giovane seminarista morto sul Velino.

In foto: Edgard Liebfried

Una volta terminata la Messa, intorno alle 15.45 ci saranno i saluti istituzionali del sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofano, del senatore Guido Quintino Liris e del Rettore del Pontificio Collegio Germanico Ungarico di Roma Gernot Wisser SJ.

In foto: La Chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Grazie

Inoltre, interverranno ai saluti Ercole Wild creatore di “Montagne Selvagge” e Filiberto Ciaglia autore del libro “Le ascese al Velino e al Sirente nell’Ottocento”.

In foto: Il ricordino di Edgard Liebfried

A seguire si svolgerà il toccante rito della consegna delle targhe di ringraziamento alla delegazione del Pontificio Collegio Germanico Ungarico di Roma per mano del sindaco Di Cristofano.

In foto: La Croce di Edgard

Per conoscere la storia di Edgard: