Magliano de’ Marsi. La classe 1991 celebra la sua festa

MAGLIANO DE’ MARSI– “Non si comprende mai la parola giovinezza prima dei 30 anni”. Così scriveva il celebre scrittore francese Jean Dutourd e mai citazione più adeguata per descrivere la mattina vissuta dai ragazzi e dalle ragazze della classe 1991 che oggi hanno celebrato la loro festa.

Alle ore 11, all’interno della magnifica cornice della chiesa parrocchiale di Santa Lucia in Magliano de’ Marsi, nelle loro eleganti mise le ragazze ed i ragazzi della classe 1991 si sono seduti tra i primi banchi della navata centrale ed hanno assistito alla Santa Messa presieduta da don Emidio Cerasani parroco di Magliano.

“A trent’anni bisogna lasciare andare qualcosa così da spiccare il volo. – afferma don Emidio nell’omelia – Ragazzi, per affrontare la vita, bisogna porsi ad essa con le nostre nudità. Non nel senso che ci dobbiamo spogliare, ma ci dobbiamo presentare come noi siamo realmente; pure i santi hanno fatto così e loro non sono supereroi”.

Poi, commentando il vangelo di questa XXX domenica del Tempo Ordinario don Cerasani afferma: “Noi dobbiamo immedesimarci nel cieco Bartiemo, quest’uomo a differenza nostra non aveva nulla. Bartiemo però ripone la sua fiducia a Gesù! Non è disperato, ma il suo cuore è pieno di speranza ed è rimasto ammaliato da ciò che si è creato attorno al Cristo. Gesù rimane colpito dal grido dell’uomo che lo chiama Figlio di Davide”.

Espressione24 augura alle ragazze e ai ragazzi sincero auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *