Magliano dei Marsi celebra il “Dantedì” con una diretta streaming dal titolo “La libertà di scegliere, Dante uomo nel tempo”

MAGLIANO DEI MARSI- Giovedì 25 marzo alle ore 18.30 andrà in onda un’interessantissima diretta streaming dal titolo “La Libertà di scegliere, Dante uomo nel tempo”. Ad organizzare questo interessante appuntamento, realizzato in occasione della giornata del “Dantedì” (ovvero la giornata in cui si ricorda il Sommo Poeta, Dante Alighieri) è stato l’assessorato alla cultura del comune di Magliano dei Marsi: all’appuntamento interverranno la dottoressa Carla Pietrobattista ed il Primo Cittadino di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano.

L’edizione 2021 del Dantedì è assai importante perché cade in occasione del 700 anniversario della morte di Dante Alighieri, morte avvenuta nella notte tra il 14 ed il 15 settembre a Ravenna. Questi eventi sono assai importanti per il panorama culturale italiano e ci verrebbe da concludere questo articolo con una frase proprio del Sommo Poeta che, in questi giorni segnati dal Covid-19, ci può dare tanta speranza: “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

La diretta della manifestazione la si potrà seguire sulla pagina Faebook del comune di Magliano dei Marsi.