Magliano dei Marsi. Successo per la IV edizione dei Mercatini di Natale

MAGLIANO DEI MARSI – Nonostante il forte maltempo che ha imperversato su Magliano e su tutta la Marsica, la IV edizione dei “Mercatini di Natale” si è chiusa con un grande successo. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Magliano dei Marsi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Magliano dei Marsi, si è svolta sotto i portici del celeberrimo “Serpentone”.

Nella mattinata di sabato 21 dicembre, alle ore 10;30, c’è stata l’inaugurazione di tale manifestazione alla presenza del Sindaco di Magliano dei Marsi, Mariangela Amiconi, del presidente della Pro Loco di Magliano, Paolo Di Crisrofano, della vice presidente Angela Di Girolamo e di un nutrito pubblico. Nel saluto iniziale, la Sindaco Amiconi ringrazia sia la vecchia che la nuova amministrazione della Pro Loco ed afferma che tali manifestazioni servono a rinsaldare la coesione sociale.

Il sindaco di Magliano durante l’apertura della IV edizione dei mercatini di Natale

Sono stati 15 gli stand che hanno partecipato a questi mercatini: tra dolci, opere d’arte e merce varia c’erano anche diverse associazioni che hanno partecipato attivamente a tale evento. C’era il comitato feste patronali 2020 classe 1970, l’associazione Tradenue e l’associazione “C’era una volta..”. Anche l’Istituto Comprensivo “G. Di Girolamo” ha partecipato attivamente ai Mercatini con uno stand in cui, ad offerta libera, si poteva acquistare della merce usata. Inoltre, nel pomeriggio di sabato 21 dicembre con i professori Sonia Cusenza e Claudio Torres si sono esibiti in gioiosi canti dal sapore natalizio.

Domenica 22 dicembre, nonostante il brutto tempo, la manifestazione si è sviluppata regolarmente sotto i portici del Serpentone: tra profumi di dolci, di frittelle e di vin brulé la IV edizione dei “Mercatini di Natale” si è conclusa positivamente. Paolo Di Cristofano presidente della Pro Loco di Magliano dei Marsi commenta positivamente l’esito di tale evento:“Anche quest’anno possiamo dire che questa manifestazione è andata bene, nonostante il tempo inclemente. Abbiamo notato che l’atmosfera dei mercatini di Natale si è notata soprattutto di sera: è stata una bellissima manifestazione e sono molto soddisfatto della riuscita di tale manifestazione”.

A conclusione della manifestazione c’è stata l’estrazione della lotteria dei mercatini di Natale, riportiamo i numeri vincenti:

  • 1 premio 193
  • 2 premio 920
  • 3 premio 632
  • 4 premio 505

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.