Maltempo Abruzzo: Guardiagrele scuole k.o.

Guardiagrele – Abruzzo funestato dall’improvviso abbassamento di temperature e dal conseguente maltempo. Molti i disagi evidenziati, a seconda delle zone.

Sicuramente una delle più colpite è stata quella del Chietino, dove Guardiagrele su tutte, si ritrova a dover sospendere le attività scolastiche. Difatti, come evidenzia il sindaco Di Prinzio nella sua ordinanza, “numerosi alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, per raggiungere i plessi scolastici di loro pertinenza utilizzano il servizio di trasporto garantito con gli scuolabus comunali”.

Detto questo, il sindaco spiega:”Nella giornata di ieri, 13 febbraio 2021, si è registrata un’abbondante precipitazione nevosa sul territorio e sono state tempestivamente avviate le operazioni di sgombero della neve per garantire il ripristino della viabilità veicolare e pedonale. Considerato inoltre il perdurare delle avversità atmosferiche e delle temperature rigide
attese nelle prime ore del mattino del 15 febbraio 2021, che probabilmente
favoriranno la formazione di ghiaccio con notevole disagio alla circolazione veicolare e pedonale.”

Per questo il sindaco ritiene opportuno, per prudenza, al fine di prevenire, in via cautelare, ogni forma pregiudizievole per la sicurezza delle persone, e di disporre la sospensione delle attività didattiche, delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado che svolgono attività in presenza, a causa dell’elevato rischio dighiaccio sui marciapiedi e sulle strade.

Dopo il Covid e la DaD, anche il maltempo continua a funestare un anno scolastico che sarà sicuramente ricordato dagli studenti, come un anno quantomeno atipico, e (si spera) unico nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *