Maltempo in arrivo. Bernardi scioglie la prognosi: sarà neve fino a quote molto basse su gran parte del centro sud

ROMA – Non è raro vedere concentrate al centro-sud le nevicate di Gennaio anche perché è risaputo che in inverno è proprio questa parte d’Italia che riceve il maggior quantitativo di precipitazioni.


Contrariamente invece a ciò che accade al Nord dove gli eventi meteorici li si vede concentrati in estate e in autunno.
Non sarà quindi sorprendente vedere nei prossimi giorni cadere neve al centro e al sud e neanche un fiocco al nord.
A tal proposito Il meteoman aquilano Stefano Bernardi scioglie la prognosi.


Secondo lo stesso, la dama bianca, dal lui intravista molti giorni fa, quasi sicuramente cadrà e lo farà in maniera copiosa dall’Abruzzo in giù, specie sul lato adriatico.
Si dovrebbe iniziare a quote medio alte domenica salvo poi vederla calare repentinamente di quota tra la sera della stessa giornata e lunedì prossimo.


Le zone colpite andranno dalla bassa collina dell’Abruzzo e Molise a quelle non certo elevate delle restanti regioni interessate dal vortice che, dopo il passaggio del fronte, si andrà a formare sul basso tirreno.


Non diciamo altro anche perché vorremmo che sentiate dalla stessa bocca del noto meteorologo abruzzese, attraverso il video dallo stesso realizzato e che riportiamo di seguito, l’interessante previsione che per l’occasione ci ha elaborato e che farà felici i tanti freddofili e gli amanti dei fiocchi bianchi.