Manca la neve? Viperella e Sci Club Capistrello trasformano la ciaspolata in escursione. Oltre 100 persone sul Colle Mozzone attorno a polenta, salsicce e vin brulée

CAPISTRELLO – Non si sono persi d’animo gli organizzatori della ciaspolata che doveva tenersi ieri sui Piani della Renga con arrivo al Rifugio di Colle Mozzone.

La ciaspolata era impossibile, non fosse altro che per la totale mancanza del manto bianco, e allora il tutto è stato riconvertito in una passeggiata invernale sui monti della Renga.

E visto, quindi, che la neve sui nostri monti non c’è, ma le attività non possono certo fermarsi, i ragazzi della Asd Rifugio Viperella e dello Sci Club di Capistrello hanno trasformato la ciaspolata in programma in una escursione doppia.

Il gruppo del Rifugio Viperella è partito da Campo Staffi, altra nota e apprezzata località di quell’area di Marsica, mentre il gruppo dello Sci Club di Capistrello è partito dai Piani della Renga, località conosciuta anche fuori regione, per poi rincontrarsi tutti al Rifugio di Colle Mozzone.

Qui, ovviamente, gli oltre 100 partecipanti, una volta incontratisi, si sono riuniti in un grande banchetto a base di polenta, salsiccia e vin brulée, un’occasione, insomma, per poter godere e vivere la montagna tutti insieme.

Il rifugio di Colle Mozzone è curato costantemente da queste due associazioni, lo Sci Club Capistrello e il Rifugio Viperella, che con il loro costante lavoro mantengono questa struttura di montagna sempre in piena efficienza e pronta ad ospitare ogni tipo di evento e situazione.