Marco Verna firma la regia della nuova commedia musicale prodotta da Seven Arts Theatre Studio “Il giorno della tartaruga”

AVEZZANO – Sale il sipario su “Il giorno della tartaruga”, un nuovo imperdibile appuntamento teatrale che omaggia la Commedia Musicale di Garinei e Giovannini.

In questa nuova produzione, il Seven Arts Theatre Studio celebra la cultura italiana degli anni 60, proponendo una versione moderna, divertente e coinvolgente.

La storia è quella di Lorenzo e Maria, giovane coppia romana che per una serie di equivoci intavola una discussione che permette di ricordare (e rivivere) tutti i momenti più importanti della loro vita insieme, trasportando il pubblico da una situazione all’altra, attraverso gli innumerevoli personaggi che girano introno ai due.

La commedia è stata resa celebre da Delia Scala e Renato Rascel, che firma anche le musiche dello spettacolo; Massimo Franciosa, Luigi Magni e la coppia “Garinei e Giovannini” invece firmano libretto, liriche e regia.

Dopo “Hollywood”, “Evoluscion”, “Sister Act”, “Pagine da Musical”, “Young Frankenstein” e “La Piccola Bottega degli Ororri”, il Seven Arts Theatre Studio propone per la prima volta uno spettacolo in chiave Commedia Musicale, strizzando però sempre l’occhio allo stile di Broadway: orchestrazioni arrangiate appositamente per questa produzione, momenti di coreografia e numeri di tip tap, personaggi comici simbolo dell’Italia del boom economico… sono tutti ingredienti che compongono uno spettacolo tanto romantico quanto esilarante.

In scena (in ordine alfabetico) Ilaria Ciciotti, Valentina Ciocca, Silvia Dantoni, Maria Beatrice Lo Re, Enrico Mazzieri, Marco Paris, Angelo Piccinini, Michela Piccinini, Natascia Pietrangeli, Marco Verna. Liriche, musiche, scene e costumi sono frutto della sinergia dei settori produzione e formazione del Seven Arts.

Si ringrazia il M° Giuseppe Morgante per i nuovi arrangiamenti musicali, Claudio Salvini per la produzione delle scenografie, Dino Paoloni per il disegno luci, Diamanti Audio Luci per il progetto sonoro e Gaia Lusi per l’idea grafica.

Adattamento, coreografie e regia sono firmati da Marco Verna.

Lo spettacolo debutterà ad Avezzano (Castello Orsini Colonna) il prossimo 7 Gennaio 2023 alle ore 21 e replicherà l’8 Gennaio alle ore 17.

I biglietti sono in prevendita con DIY Tickets:

– botteghino: Seven Arts Theatre Studio (previo contatto)